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Metodi di Pagamento
Accettiamo pagamenti effettuati utilizzando le Carte di Credito Visa, MasterCard, American Express e tramite transazione on line PayPal o Postepay.
Si accettano anche pagamenti per mezzo di bonifici bancari anticipati.
Accettiamo il sistema di pagamento a contrassegno (alla consegna) con un aumento del prezzo finale calcolato e comunicato in fase di acquisto.
Metodi di Spedizione
Prima della spedizione i clienti verranno contattati per mezzo di una email o di un messaggio whatsapp/sms che preannuncia la stessa, nella email si troveranno i dati relativi a importo, numero di spedizione per la rintracciabilità e eventuale data di consegna.
I prodotti acquistati sono preparati per la spedizione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ordine, salvo indisponibilità momentanea del prodotto. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacchetto al momento della consegna ed è consigliato di rifiutare il pacco se l’integrità dell’imballaggio non dovesse risultare conforme.
Problemi inerenti l’integrità del pacchetto o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna dello stesso.
Reso e Recesso
Diritto di recesso
Ai sensi della Nuova Direttiva Europea 2011/83/CE sui Diritti dei Consumatori (CDR), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Boido Tartufi una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Boido Tartufi di Fabio Boido
Via XXIV maggio 3 – 15121 Alessandria
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Boido Tartufi provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 14 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Boido Tartufi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Boido Tartufi darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Boido Tartufi rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Boido Tartufi accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Pasta, Biscotti ecc..)
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CDK provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Sostituzione dei prodotti
Boido Tartufi intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Boido Tartufi mediante e-mail al seguente indirizzo: info@boidotartufi.it Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Boido Tartufi – Via XXIV maggio 3 – 15121 Alessandria – Italia. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.
Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Boido Tartufi mediante www.boidotartufi.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo e-mail info@boidotartufi.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Boido Tartufi il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Boido Tartufi si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.